VALORIZZARE I RISULTATI DELLA RICERCA: ATTIVITA’ SVOLTE ALLA SCUOLA SANT’ANNA E RIFLESSIONI PER IL FUTURO
Il trasferimento tecnologico è una attività ormai consolidata nelle università e nei centri di ricerca italiani che rientra nella cosiddetta Terza Missione. Essa si propone di valorizzare i risultati della ricerca scientifica e, laddove è possibile, trasferirli al mercato e generare nuove risorse per la ricerca e la formazione svolta dalle università.
La Scuola Superiore Sant’Anna con le sue oltre 60 imprese spin-off generate, un portafoglio di circa 200 brevetti e numerose iniziative di formazione all’imprenditorialità e di collegamento con il mondo industriale, è tra le prime università in Italia per risultati conseguiti.
Con l’evento del 28 gennaio si vuole fare il punto su quanto è stato realizzato nel corso degli ultimi 6 anni dalla Scuola nella valorizzazione dei risultati della ricerca, sia in termini di risultati che più in generale di indirizzo.
Esso inoltre è l’occasione per confrontarsi con altre realtà nazionali e internazionali e trarre spunti di riflessione sui possibili sviluppi con l’obiettivo di creare ricadute sempre più efficaci e concrete sul sistema.
L’evento è gratuito ma è richiesta la registrazione, cliccando qui.